Lo Studio, da oltre 20 anni, grazie ad un costante aggiornamento in materia, assiste:

Privati
Imprenditori
Aziende

nell’ambito del Diritto del Lavoro e della Previdenza coniugando un approccio classico al diritto con un moderno orientamento alle nuove opportunità di risoluzione delle controversie.
Lo Studio offre assistenza legale al lavoratore così come all’impresa al fine di tutelarne in toto i diritti, e la risoluzione delle controversie. In particolare, presta la propria attività di consulenza in materia di:

Licenziamento (individuale e collettivo)
Ferie
Malattie e Inidoneità sopravvenuta
Infortunio sul lavoro
Trattamenti discriminatori
Procedimenti disciplinari
Impugnazioni di sanzioni

L’attività di assistenza legale concerne anche i procedimenti inerenti al recupero degli emolumenti retributivi derivanti dal rapporto di lavoro subordinato quali la retribuzione, il TFR e ogni altro compenso discendente dal rapporto. A tal fine lo studio si offre di fornire idonea consulenza tecnico contabile al fine di calcolare ogni pretesa di lavoro al fine di offrire una giusta quantificazione della pretesa attivandosi per una soluzione transattivo e/o giudiziale.
Lo studio ha maturato specifiche competenze nella consulenza in materia contrattualistica ai fini della stipulazione dei contratti di lavoro subordinato o autonomo, contratti a termine, part-time ecc. Gli specialisti, oltre a ciò, offrono la loro prestazione professionale anche in relazione ai procedimenti inerenti alla tutela del patrimonio d’azienda, alle cessioni di rami aziendali e alle azioni in materia diconcorrenza sleale ex art. 2598 c.c.
Lo studio si occupa, inoltre, in modo mirato e specifico del contenzioso relativo alle prestazioni assistenziali Inps (pensioni, assistenza sociale, assistenza per invalidità ecc.), cause di servizio e cause inerenti alle pensioni Inpdap, e ogni altra tutela relativa alle prestazioni previdenziali ed assistenziali negate.