In data 15 Maggio 2020 è stato trasmesso in diretta Instagram (VIDEO) con le melodie in sottofondo dell’eccelso compositore e artista italiano deceduto lo stesso giorno, Ezio Bosso, un meraviglioso dibattito sui “DIRITTI DEI DISABILI AL TEMPO DEL COVID-19 E NON SOLO…” con la straordinaria partecipazione del Giornalista, accademico, saggista, conduttore televisivo, Il Prof. Alessandro Cecchi Paone.
Il tale diretta si è discusso molto dei diritti dei disabili, soprattutto nei periodi nefasti che hanno colpito l’umanità intera, ma anche del volontariato ospedaliero che ha fornito un grande apporto morale e sanitario ai soggetti più bisognosi.
“Necessita sempre più divulgare in maniera corretta e tecnica i diritti previsti ai soggetti con diverse difficoltà psichiche, intellettive, oncologiche, audio visive, ecc… e mi stranizzo come mai la Rai, che ha diversi canali televisivi, non abbia ancora pensato ad un canale dedicato a tali soggetti” afferma il Professore Cecchi Paone durante la diretta Instagram con l’Avv. Salvatore Lauricella.
Si è discusso anche di investire su infrastrutture che consentano un utilizzo dei mezzi tecnologici con più efficienza, potenziando la banda larga, consentendo ai soggetti con diverse difficoltà di non sentirsi soli.
Inoltre, l’Avv. Lauricella e il Professore Alessandro Cecchi Paone hanno concluso i loro interventi descrivendo l’Associazione Volontari Ospedalieri Italiani “AVOMI” di Agrigento fondata dal Dott. Ferdinando Castellino incitando tutti a donare al fine di aiutare chi ha combattuto in prima persona nel fornire mezzi adeguati ed assistenza per contrastare il coronavirus.
QUI SOTTO TROVERETE LA REGISTRAZIONE DELLA DIRETTA INSTAGRAM DI GIORNO 15/05/2020 ORE 20.00